Jurassic World

Da Vafud.
Click per acquistare

Jurassic World è un film del 2015, sequel ideale della saga di Jurassic Park.

Indice

La trama, in breve

Dopo un paio di decenni dagli avvenimenti ed incidenti di Jurassic Park, il sogno del fondatore, John Hammond, è diventato finalmente realtà, con un parco funzionante, tantissime creature da osservare, attrazioni, negozi, punti di ristoro e tanto altro.
Tutto sembra procedere a meraviglia, ma nel parco c'è anche altro. È dal laboratorio di ricerca che nasce infatti l'Indominus Rex, un eccezionale ibrido aggressivo, dotato di capacità a cui sembrano interessati anche i militari.
Ma ancora una volta, con la genetica non si scherza e qualcosa andrà male, molto male...

Giudizio

Non ha e non può avere l'impatto del primo film, visto anche ad un'età decisamente diversa e dove i dinosauri, fatti così bene, venivano ammirati da questi occhi per la prima volta. Al cinema siamo entrati scettici e sospettosi. Già dal trailer trasparivano cose che non c'erano piaciute, come l'idea di creare un ibrido. E che diamine, non avete imparato nulla?
Ebbene, ci siamo dovuti ricredere. Non è un rifacimento in salsa moderna, è il degno successore di Jurassic Park. I riferimenti sono molteplici, alcuni anche piuttosto commoventi se siete legati sentimentalmente alla prima pellicola.
Per quanto riguarda effetti speciali e musiche, nulla da eccepire, di prim'ordine. Se non avete la possibilità di vederlo al cinema, per lo meno cercate di godere di un monitor di buona qualità!

Citazioni

  • Se qualcosa v'insegue, scappate!
  • Io oggi ho visto un legame, un vero legame fra un uomo e delle bestie!
  • Non mi sento tanto al sicuro qui!

Trailer

Strumenti personali
Google AdSense